mercoledì 11 giugno 2014


La scuola è finita ma non smettere di imparare!



2 progetti per l'estate a freedomYoga-land
in alta Valle Brembana
Inglese e Yoga tra natura e tecnologia


L'Associazione freedomYoga propone due progetti per l'estate per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Due momenti di apprendimento a contatto con la natura, con l'aiuto della tecnologia per facilitare l'apprendimento. L'obiettivo per il futuro dell'apprendimento è creare la passione dell'imparare, i bambini acquisiscono la voglia di imparare per il piacere di imparare. Il tutto senza fatica ma con passione e divertendosi.
La passione dell’imparare, è un aspetto fondamentale per l’apprendimento continuo, che sarà un elemento
necessario nella vita. I progetti sono:

2. Play with English to get Ket Certificate 

1. Yoga English  
lunedì e venerdì 10.30 - 11.30 (4 bambini max)

Yoga per bambini dai 6 ai 10 anni. Un’opportunità per le mamme che comprendono come i movimenti dello yoga aiutano a crescere correttamente e rendono il corpo dei loro figli vigoroso e armonioso. Lo yoga porta straordinari benefici ai bambini favorendo lo sviluppo armonico di tutte le parti del corpo, potenzia le difese immunitarie, rafforza la capacità di concentrarsi, di apprendere e di socializzare.Incoraggiare i propri figli nella pratica costante dello yoga, significa donare loro una buona abitudine da portare con sé lungo l’arco della vita.


lunedì e venerdì ore 16.00 - 17.00 (4 bambini max) 

L’Associazione freedomYoga è convinta che le lingue possono essere memorizzate in età molto giovane. 
L’apprendimento delle lingue può avvenire attraverso il gioco, un naturale mezzo, con il quale i bambini in età prescolare esplorano il mondo che li circonda per imparare e, imparare un’altra lingua apre la mente a nuovi orizzonti e mette le basi per una migliore comprensione e comunicazione interculturale .

Imparare a conoscere altre culture permette ai bambini di apprezzare la diversità e vivere comodamente in ambienti culturalmente diversi. “Gli esperti del linguaggio sono comunque d’accordo nel ritenere un bene che il bambino acquisisca una seconda lingua già dai primi anni: specie dai due ai tre anni il bambino ha un’età più che giusta per imparare correttamente due lingue”.  Read more